Alla scoperta della Valle del Reno con Colbus
Per avvicinare Bologna e l’Appennino, da sabato 9 giugno ha preso il via un nuovo servizio di trasporto pubblico “ColBus nella Valle del Reno” per turisti e pendolari.
Per tutta l’estate, fino al 16 settembre, ogni sabato, domenica e nei giorni festivi, dalle 8 alle 20:30, saranno attive 4 nuove linee a chiamata che permetteranno il collegamento tra le stazioni ferroviarie di Marzabotto, Vergato, Riola e Porretta Terme e varie località dei comuni della Valle del Reno.
Il progetto, finanziato dalla Destinazione Turistica, da Bologna Welcome, dall’Unione Appennino e da Srm, ha l’obiettivo di mettere insieme il trasporto dei turisti verso luoghi di interesse con il potenziamento dell’offerta di servizio pubblico ad uso quindi anche dei residenti.
Le linee:
- linea 961: Stazione Marzabotto – Monte Sole
- linea 962: Stazione Vergato – Labante – Castel d’Aiano
- linea 963: Stazione Riola – Rocchetta Mattei – Lago di Suviana – Bargi
- linea 964: Castelluccio – Stazione Porretta Terme – Silla – Gaggio Montano – Lizzano in Belvedere – Vidiciatico
COME FUNZIONA
Le corse si prenotano al Call Center (tel. 0534 31 160) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17; il sabato dalle 9 alle 12, comunicando il numero di posti, la linea di interesse, le fermate di partenza/arrivo, l’orario e il giorno di partenza desiderato.
Per utilizzare il servizio, a seguito dell’avvenuta prenotazione, è necessario munirsi un titolo di viaggio extraurbano ordinario, valido per la relazione di viaggio prescelta, o acquistarlo in vettura con sovrapprezzo.